Stars & Cows
Fiorano Modenese -Modena Emilia Romagna
Il coworking d’impresa della cooperativa, ubicato nel cuore del distretto ceramico modenese, ha offerto soluzioni innovative per il lavoro a distanza
La pandemia ha aperto le porte a nuovi modi di lavorare, ma non tutti erano attrezzati per adeguarsi ad una nuova quotidianità lavorativa a distanza fatta di webinar e videoconferenze.
E così il coworking d’impresa della cooperativa Stars & Cows, ubicato nel cuore del distretto ceramico modenese, ha teso la mano a quanti non disponevano dei mezzi adeguati a lavorare in smart working.
“Per andare incontro alle necessità di imprese e lavoratori – dice Marcella Gubitosa, ceo di Stars &Cows – abbiamo potenziato la nostra struttura in un efficiente smart working digital space.
A disposizione del territorio uffici e postazioni di lavoro attrezzate per lavorare in tranquillità e nel rispetto delle distanze, con servizi tecnologici e digitali di ultima generazione, dotati di connessioni digitali molto potenti».
Grazie alla fibra wi-fi super veloce, nella struttura della cooperativa è stato possibile lavorare senza incorrere in fastidiosi problemi di linea e accedere a molti servizi innovativi, quali videoconference, videomeeting, streaming per webinar, sale posa per registrazione podcast.
Preziosa si è rivelata l’assistenza in loco di tecnici. E per chi ha voluto approfondire gli strumenti per il lavoro a distanza, ha potuto approfittare di una ampia offerta formativa.