Italian Bike Messengers
Modena - Emilia Romagna
Nata in piena emergenza sanitaria, la cooperativa offre un sistema ecologico, sicuro e veloce
Mentre tutto o quasi si fermava per l’emergenza sanitaria, loro nascevano. Gli Italian Bike Messengers sono rider costituiti in cooperativa. Una cooperativa nata in piena emergenza sanitaria, sulle ceneri del servizio di consegna della spesa al Mercato Albinelli di Modena.
Dal ritiro e consegna di documenti per le aziende, alla spesa a domicilio, dal panino in pausa pranzo ai servizi postali o alla consegna di referti medici. Tanti i servizi proposti dai ciclo fattorini.
Un sistema ecologico, veloce e sicuro, premiato alla sesta edizione di Imprendicoop, il progetto di Confcooperative Modena per promuovere occupazione e imprenditorialità. Dotati di mezzi ecologici come le bici cargo, effettuano consegne in tutta Modena, fino alle tangenziali.
Il servizio è particolarmente utile per il centro storico, zona a traffico limitato. Con le loro bici da carico, i soci della cooperativa possono trasportare fino a quattro-cinque spese alla volta. È possibile anche ordinare da casa la spesa agli Italian Bike Messengers, che l’acquistano e la consegnano.
Anche nel periodo di lockdown, la cooperativa ha sempre garantito il servizio in giornata.