Cooperativa sociale Eortè
Soliera, Modena - Emilia Romagna
La distribuzione affidata alla cooperativa sociale Eortè
Oltre mille pacchi di generi alimentari, destinati a circa cinquecento famiglie in difficoltà del territorio di Carpi, nel modenese, distribuiti dalla cooperativa sociale Eortè di Soliera, nell’ambito del progetto di solidarietà alimentare attivato in Emilia-Romagna dal Comune di Carpi.
Una iniziativa voluta per dare una mano a chi con il lockdown ha risentito di più della crisi. Alla cooperativa il compito di reclutare i volontari, fare gli acquisti, la raccolta, la preparazione e la distribuzione dei prodotti, sia freschi che a lunga conservazione.
Sono stati convolti un centinaio di volontari, donatori di prodotti alimentari e cittadini che hanno messo a disposizione gratuitamente risorse e mezzi.
Per ringraziarli sono stati organizzati diversi momenti musicali e un disegno che l’artista Sara Prandi ha realizzato per immortalare l’iniziativa. “In nome della solidarietà si è attivata una rete di aiuto e supporto del territorio che testimonia l’attenzione e la volontà di tutti a non lasciare nessuno indietro”, affermano la cooperativa Eortè.