Consorzio Parmigiano Reggiano
Reggio Emilia, Emilia Romagna
Un contributo economico è stato destinato anche ai 330 caseifici che producono la Dop che non sono riusciti a trasformare il latte in formaggio e sono stati costretti a svenderlo come latte alimentare
Un milione di euro per fronteggiare l’emergenza sanitaria.È questo lo stanziamento deliberato dal consiglio di amministrazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano per aiutare il paese in un momento di grande difficoltà.
La somma è stata destinata all’acquisto di mezzi tecnici (ambulanze e respiratori) per interventi di urgenza nelle strutture ospedaliere dell’area di produzione: Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova.
Il Consiglio di amministrazione ha inoltre previsto la fornitura di formaggio per i pasti degli ospedali, in particolare per il personale medico e per gli infermieri.
Attenzione verso l’esterno ma anche verso i propri produttori. Una misura di solidarietà è stata prevista, infatti,. anche per i 330 caseifici che producono la Dop.
Un contributo economico per quelle realtà che non sono riuscite a trasformare il latte in formaggio e sono state costrette a svenderlo come latte alimentare.